Excite

Facebook elimina i tasti mi piace e commenta dai link condivisi

In queste ore molti utenti sono rammaricati da una probabile novità di Facebook che non è stata annunciata dallo staff del social network.

A quanto pare non si tratta di un bug: Facebook ha deciso di eliminare i tasti 'Mi piace' e 'Commenta' dai link pubblicati da altre persone anche all'interno delle pagine. In sostanza nel caso di un link già condiviso si potrà soltanto condividerlo mentre non sarà possibile fare like o commentarlo.

Su Facebook ci sono già diverse note e lamentele su questa novità, il malumore degli utenti sta crescendo con diverse note e pagine di protesta. In questo modo Facebook prova a combattere lo spam di pagine indesiderate che vengono aperte solo per raccogliere utenti e vendere pubblicità ed a evitare contenuti duplicati affinchè tutti i link si riconducano a quello originale.

Secondo il blog Markingegno in realtà sarebbe possibile continuare a commentare ed a fare mi piace solo impostando la Privacy di Facebook in modo che tutti possano commentare con un profilo quindi pubblico.

Con l'introduzione di funzioni del genere Zuckerberg sarebbe simile a un furbacchione che costringe gli utenti ad aprire i propri dati ed a sottostare alle regole del social network.

Finora non c'è stato alcun post sul blog ufficiale di Facebook ma le ultime novità pare stiano portando diversi problemi di sicurezza: usando alcuni script sarebbe possibile diventare amministratori di qualsiasi pagina Facebook.

Saranno questi repentini cambiamenti tra le cause dell'aumento dello stress degli utenti di Facebook? Secondo una ricerca della Napier University di Edimburgo in almeno 1 utente su 10 di Facebook lo stress supera il divertimento.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016