Excite

Facebook e WhatsApp verso l'integrazione totale: le indiscrezioni circolano sul web

  • Getty Images

WhatsApp è stato acquistato circa un anno fa da Facebook. Da allora l'app di chat e messaggistica telefonica ha vissuto un vero e proprio boom di contatti e di utenti. Il livello è tale da aver letteralmente abbattuto il servizio di sms delle compagnie telefoniche che infatti, ora, lo offrono tutte indistintamente in maniera gratuita. Un'offerta vuota perchè gli sms sono diventati obsoleti. Con WhatsApp il buon Mark Zuckerberg ha messo a segno un colpo non indifferente.

Recentemente WhatsApp ha annunciato lo sviluppo di una versione per PC del suo software. Non sarà disponibile, almeno in una prima fase, la versione per sistemi iOS ovvero per il mondo Apple che comunque può contare su iMessage che è un servizio completamente integrato. Questo annuncio ha causato un discreto scalpore in tutto il web. WhatsApp su computer creerebbe un movimento di dati clamoroso ed aprirebbe nuove infinite possibilità lavorative e di svago. Nonostante il traffico mobile sia in continuo aumento è innegabile che i supporti per la scrittura siano decisamente più lenti rispetto alla normale tastiera da computer.

Scopri i dettagli dell'accordo tra Twitter e Google

Il passaggio, quindi, di WhatsApp dallo smartphone al computer aprirebbe la strada ad una serie di utilizzi che ora sono ai margini dell'app di messaggistica più diffusa al mondo. Il passaggio successivo, secondo molti, potrebbe essere la totale integrazione di Whatsapp a Facebook. Il social network più diffuso al mondo da tempo sta cercando un servizio di messaggistica efficace. Facebook Messenger è stato pensato e sviluppato proprio con questo fine.

Guarda le considerazioni della CNN sull'acquisto di WhatsApp da parte di Facebook

Il rumor è partito direttamente da alpha.whatsapp che porta ad un link accessibile via Facebook che porta poi al sito ufficiale di WhatsApp. Una prova generale di un servizio che, evidentemente, è nei programmi del management del social network.

Scopri le news sul social network

Le prospettive in tal senso sono soprattutto a favore di Facebook, basti pensare che l'integrazione dei due servizi porterebbe una valanga di iscritti da una parte e dall'altra istituendo, di fatto, una posizione di assoluta leadership all'interno del settore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017