Excite

Facebook e Michael Jackson le parole più cercate del web

Alla fine di un anno solare Google presenta Zeitgeist 2009, la classifica che raccoglie le tendenze sul web e le preferenze degli internauti sulla base delle parole più ricercate sul celebre motore di ricerca. Quest’anno ai primi posti ci sono i social network, a dimostrare il loro successo come nuova forma di comunicazione.

Infatti in Italia la top 10 è guidata da Facebook, mentre la parola “meteo” perde alcune posizione, infatti, lo scorso anno era ai primi posti, perché per gli italiani è fondamentale consultare il tempo sia per capire l’umore che per organizzare le gite fuori porta. Ecco la classifica:

1. Facebook
2. Youtube
3. Libero
4. Roma
5. Meteo
6. Giochi
7. Yahoo
8. Netlog
9. Msn
10. Wikipedia

Mentre tra i termini di crescente popolarità troviamo il Grande Fratello 9, il telefilm Gossip girl e personaggi come Cristina Del Basso e Alessandra Amoruso, mentre tra le news più popolari ci sono "terremoto Abruzzo", "Sanremo 2009", "grande fratello 9", “elezioni Sardegna 2009", "Veronica Lario", "elezioni europee 2009", "giuramento Obama", "X Factor 2009", "Michael Jackson", "Alberto Stasi". Michael Jackson risulta tra i primi posti anche a livello mondiale per la sua recente scomparsa.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016