Excite

Facebook e McAfee per la sicurezza degli utenti

Se la privacy è un concetto superato per Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, questo non significa che gli utenti devono essere vittime di spam e vari di attacchi cibernetici. Per i 350 milioni di utenti è stata offerta, quindi, la possibilità di mettere al sicuro i propri computer da eventuali malware provenienti dal social network.

Per far questo Facebook si è alleato con McAfee, produttore di software antivirus, per mettere a disposizione di tutti gli account, gratuitamente, una versione prova di sei mesi del McAfee Internet Security Suite. Per usufruire dell’offerta basta diventare fan della pagina sul social network di McAfee o di Facebook Security e scaricare il software.

Questa partnership ha reso possibile la creazione di un software online che controllerà e ripulirà, i computer che sono stati danneggiato da attacchi informatici, anche se risulta che solo l’1% degli utenti sia stato vittima di problemi di sicurezza.

L’accordo tra le parti è di tipo commerciale che non prevede uno scambio di denaro, Facebook ne guadagnerà in termini di credibilità e consentirà agli utenti di sentirsi più sicuri navigando nel sito, mentre McAfee, oltre a una pubblicità gratuita verso milioni di utenti, potrà vedere aumentare i suoi introiti se la versione gratuita piacerà al pubblico.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016