Excite

Facebook e l'invasione dei cartoni animati

Da qualche giorno e con un aumento incredibile nelle ultime ore Facebook è stato invaso dai cartoni animati nelle foto dei profili degli italiani.

Kenshiro, Lady Oscar, Goldrake, Lupin e tanti altri cartoon sostituiscono l'immagine del profilo degli utenti di Facebook. L'idea è venuta ad Alessandro Donald Schultz Loi, un ragazzo di Cagliari che ha creato l'evento 'Cambia la foto del tuo profilo con quella di un eroe dei cartoni animati'.

Catena di Sant'Antonio 2.0 e nostalgia a parte, l'iniziativa ha anche uno scopo sociale atto a sensibilizzare gli utenti della rete nei confronti della settimana dei diritti dell’infanzia. Il 20 novembre 1995 veniva infatti ratifica la Carta dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Ma torniamo a Facebook! Scrive Alessandro: 'Dal 15 al 25 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso...lo scopo? Per diversi giorni non vedremo una sola faccia vera su Facebook ma un'invasione di ricordi d'infanzia :) FORZA ...RAGAZZI!!!voglio proprio vedere cosa mettete...'

Hanno già aderito più di 5 mila persone e sono 24 mila quelle ancora indecise, magari stanno scegliendo quale cartone inserire come foto e quale personaggio dell'infanzia vogliono indossare su Facebook.

E' divertente vedere come per ogni utente ci sia un idolo preferito, una carrellata di cartoni animati alcuni anche rari da trovare e ricordare. Qualcuno del team di Excite ha scelto Lady Oscar: con chi avete sostituito l'avatar del vostro profilo?

Se invece vuoi usare una tua foto e trasformarla in cartone c'è sempre Convert to Cartoon.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016