Excite

Facebook e le modifiche al News Feed: così appariranno di meno i post degli "amici" noiosi o molesti

Ci sono contatti a cui è impossibile rifiutare l'amicizia, o pagine a cui siamo praticamente costretti a donare un "mi piace", ma i cui post eviteremmo volentieri di trovarci in bacheca, anche solo per non preoccuparci di doverli ignorare ogni volta che li si ha davanti. Ora Facebook ci aiuterà anche in questo senso, con una modifica del News Feed che prevede l'inserimento di opzioni per silenziare, diciamo così, parole e immagini dei profili che amiamo meno.

Come fare l'auto like per Facebook e avere tanti “Mi Piace”

Funzioni del genere in realtà, come molti di voi sanno, esistono già, ma comportavano il seguire o non seguire completamente le pubblicazioni di un certo account, personaggio o pagina che fosse. Nei nuovi aggiornamenti del sito di Mark Zuckerberg sarà invece possibile diradare, all'atto pratico filtrare, i contenuti postati dai contatti più indesiderati, così dal capitare meno possibile davanti a quei post noiosi o fastidiosi che ci portano poi appunto a porci il problema della gestione di questi voci.

Facebook Moments, l'app per condividere foto e post solo con utenti da noi selezionati forse arriverà a breve

Grazie ai nuovi modi di dare un feedback sui post che non desideriamo vedere, riusciremo allora a personalizzare meglio la nostra esperienza con Facebook, anche se non è ancora chiaro quando la nuova opzione nel News Feed sarà disponibile per gli utenti in Italia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017