Excite

Facebook è la terza azienda internet in Usa

I social media crescono sia nei numeri che nei ricavi. Ne è un esempio l'ascesa di Facebook.

Secondo Bloomberg, Facebook ha superato eBay ed è la terza società nel mercato di Internet in Usa.

Su Secondmarket il titolo di Facebook vale 16 dollari ad azione ed il suo valore è stimato attorno ai 41 miliardi di dollari contro gli attuali 39,3 miliardi di Ebay. Sono però valutazioni ipotetiche in quanto Secondmarket si occupa di quelle società che ancora non sono quotate nella borsa di Wall Street. Secondo SharesPost invece il valore di Facebook è cresciuto del 50% nell'ultimo mese: la scorsa settimana il valore di Facebook era di 40,9 miliardi di dollari.

Nella classifica Facebook è alle spalle di Amazon il cui valore di mercato è di 74,4 miliardi di dollari e Google valutato 192,9 miliardi. Facebook è passato dal 17,7% al 23,1% nel mercato dei banner con un valore sviluppato dalla pubblicità stimato da Comscore di circa 297 miliardi di dollari, una cifra enorme che da sola supera Yahoo, Microsoft Corp, Fox Interactive Media di News Corp e Google.

Grazie a Facebook Deals, la piattaforma di sconti offerti dalle aziende, e al nuovo sistema Facebook Messages con il progetto Titan, la posta elettronica di Facebook, il social network di Zuckerberg ha aumentato notevolmente il suo valore.

Il giovane Mark sarà a breve l'uomo più ricco e potente del mondo?

 (foto © LaPresse)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016