Excite

Facebook è il sito più cliccato al mondo

Google offre agli inserzionisti uno strumento valido per poter scegliere i siti internet su cui investire. Grazie all’acquisto di Doubleclick, oggi può utilizzare lo strumento di media planning, Ad Planner, per indicare ogni trenta giorni una lista dei mille siti più vistati del mondo.

Questo mese al primo posto primeggia Facebook coi suoi 540 milioni di visitatori unici e le sue 570.000.000.000 pagine viste mensili. Nella top 10, ci sono anche Msn, Microsoft, Wikipedia, il motore di ricerca cinese Baidu, Mozilla (Firefox), il sistema di messaggista Qq (molto popolare in Cina) e la piattaforma per i blog BlogSpot.

All’ultimo posto c’è Virginmedia mentre tra i siti di news il primo è quello della Bbc, al 45esimo posto e il New York Times è al 83°. Il primo degli italiani è il portale Libero al 232° seguito da Virgilio (318°), eBay.it (430°) e Alice (480°). Il Corriere.it è al 617° posto mentre Repubblica.it è al 545° posto nella categoria 'Wine'.

L’elenco diventerà un punto di riferimento non solo per gli investitori in pubblicità ma anche per gli esperti del settore, anche se la lista è incompleta, non include i siti per gli adulti e vari servizi di proprietà di Google stesso tra cui Google.com e YouTube.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016