Excite

Facebook e gli stikers, gli adesivi nei commenti: ecco come fare a utilizzarli

Su Facebook le novità non hanno mai fine: oggi vi parliamo degli stickers che, dopo le chat private e Messenger, stanno per invadere anche i commenti. Coniglietti, gattini, smile e tantissimi altri elementi hanno appena iniziato a colorare i nostri status e le nostre bacheche: ecco come fare a postare gli adesivi, come scaricarne, gratis, di nuovi, e come utilizzarli al meglio.

Facebook, Privacy Checkup: cos'è e come funziona

Commentare un post, uno status o un link postato da un amico con un adesivo è da pochi giorni non solo possibile, ma anche molto semplice: basta andare nel riquadro dedicato, appunto ai commenti e, invece che scrivere una frase qualsiasi, cliccare sull'icona a forma di smile che è stata aggiunta in basso a destra, proprio vicino a quella rappresentante una macchina fotografica con cui, da tempo, è possibile inserire immagini. Passandovi sopra il mouse si troverà la scritta “invia un adesivo” e, una volta aperta la nuova pagina, potremo decidere quale tra tutti gli sticker che abbiamo scaricato, inserire: ma fate attenzione, per postare uno di questi elementi basta cliccarci sopra con il mouse per poi farlo comparire, direttamente, senza premere invio, come commento pubblicato!

Facebook, app per messaggi anonimi in arrivo

Quanti stickers ci sono? Gli adesivi non sono certo una novità: da più di un anno si possono utilizzare nella chat per comunicare con i nostri amici. Chi non li avesse mai usati forse non sa che esiste un negozio a loro dedicato a cui si può accedere, una volta aperta la finestra per scegliere la figura da inserire, cliccando sull'icona "+". Al suo interno si possono trovare davvero tanti set differenti, dedicati a personaggi di fantasia, animaletti o, addirittura, a personaggi dei videgiochi: tutti gratuiti, baste premere sul tasto verde “gratis” per iniziare a utilizzarli!

Ma è possibile commentare un qualsiasi elemento su Facebook con uno sticker? Sembra proprio di no: questi valgono solo per amici o gruppi, mentre per le pagine fan la possibilità non è stata, ancora, introdotta. Qui, cliccando su “commenta” apparirà solo l'icona della macchina fotografica e nient'altro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017