Excite

Le Domande di Facebook avranno successo?

Fino ad ora erano disponibili soltanto per la lingua Inglese ma da qualche giorno i sondaggi di Facebook sono arrivati anche in Italia.

La scorsa estate la novità poi il social network ha deciso di introdurre le Facebook Domande per la lingua italiana e così molti utenti stanno rispondendo o ponendo questioni agli amici.

Il sistema consente di proporre dei veri e propri sondaggi ad amici e agli iscritti alle Pagine e vengono mostrate tra gli aggiornamenti di stato: è possibile scegliere quali amici inserire nella domanda, dare una risposta libera o in stile sondaggio, commentare le risposte o aggiungerne di nuove. E' possibile anche fare un follow della Domanda seguendo le risposte ed i commenti.

Gli argomenti discussi variano in tutti i settori e interessi, ci sono domande sulla politica, l'economia, l'attualità; il livello di partecipazione degli utenti sembra abbastanza buono seppure il sistema si ancora basilare. Questa guida all'uso di Questions chiarisce alcuni aspetti delle domande.

C'è già chi pensa a come utilizzare questa funzione per brand ed aziende magari per comunicazioni intranet o per fare da customer care con gli utenti di Facebook. Quora ed altri, come le società che fanno ricerca e sondaggi, sono avvisate: Facebook sta aggregando gruppi di persone e di loro conoscerà sempre più come la pensano e cosa fanno, mangiano, comprano.

Facebook ed i Gruppi

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016