Excite

Facebook: Diario addio, si torna a Timeline a una colonna

  • Getty Images

Tante proteste perché è difficile abituarsi alle novità ma anche perché il vecchio “era più comodo e più bello”. Quando il Diario di Facebook stato cambiato passando da una a due colonne, molti utenti hanno protestato e adesso il celebre social network sarebbe pronto a tornare alle origini, riportando la Timeline a una colonna.

L'indiscrezione arriva dal blog statunitense Mashable.com che è convinto che Facebook stia testando un nuovo look per le pagine degli utenti raccogliendo tutto di nuovo in un solo spazio a sinistra e concentrando a destra e in formato più piccolo amici e app.

Curiosità: a Cosenza una pagina Facebook per il parroco, "Don Michele non si tocca"

Da quanto è arrivato il nuovo Diario, quasi un anno fa, le lamentele sono stante tantissime con tanto di pagina dedicata proprio sul social network “Odio la Timeline di Facebook e voglio cambiarla subito” con migliaia di “Mi piace”. La nuova veste rappresenterebbe, dunque, un ritorno al passato, con i post più in evidenza.

La manovra non servirebbe, però, soltanto a riconquistare la fiducia degli utenti delusi. Il tutto sarebbe progettato in vista di un maggiore investimento sul mobile per rassicurare gli azionisti, proprio mentre top manager importanti dell'azienda stanno iniziando a sbarazzarsi dei titoli del social network.

Il cambio di rotta con una pagina più pulita, infatti, dovrebbe essere più funzionale sul mobile e dunque attrarre più investitori pubblicitari rassicurando, così, gli azionisti dopo che in pochi mesi dallo sbarco in Borsa il titolo di Facebook ha perso il 44% rispetto alla quotazione iniziale fissata a 38 dollari. Facebook questa settimana ha sbloccato 229 milioni di azioni, mentre per la fine dell'anno è prevista la scadenza di un altro lock up di 960 milioni di azioni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017