Excite

Facebook Deals arriva in Italia: sconti e offerte con un check-in

Grosse novità per quanto riguarda le funzioni di Facebook in Europa ed anche in Italia.

Dopo aver lanciato Facebook Luoghi, il sistema per geolocalizzarsi con gli amici, arriva nel nostro territorio anche Facebook Deals.

Si tratta del sistema di offerte, sconti e promozioni riservato agli utenti di Facebook che utilizzano Facebook Luoghi e fanno check-in dal proprio smartphone nei luoghi precisi, esercizi commerciali, città.

Da oggi Facebook Deals parte in Europa e anche in tutta Italia come segnalano alcuni blog italiani.

Facebook ha già stretto accordi con alcune aziende che offriranno promozioni attraverso Deals: hanno già aderito in Italia TIM che fino al 5 febbraio darà la possibilità di attivare la nuova TIM Card con la tariffa TIM6 con uno sconto del 50%, pagando 5 Euro invece di 10 Euro, Vodafone che dal 31 gennaio al 28 febbraio, facendo check-in con Facebook Luoghi nei Vodafone One delle principali città, e’ possibile attivare la Promozione MP3 Music Pack e ottenere gratuitamente 10 tracce musicali e la possibilità di rinnovare l’abbonamento a 3,99 euro invece di 5,99 euro.

Ci sono anche Poste Italiane che da oggi fino al 28 febbraio per promuovere il circuito Sconti Banco Posta, i clienti che troveranno i punti vendita convenzionati e pagheranno con le Carte BancoPosta, otterranno sconti dal 2% al 40%, l'AC Milan che in occasione di Milan – Lazio e Milan – Parma ai i tifosi che si recheranno a San Siro e che effettueranno il check–in allo Stadio tramite Facebook mobile potranno usufruire del 15% di sconto sugli acquisti presso il Milan San Siro Store, il negozio per lo shopping rossonero situato nel piazzale dello Stadio, di fronte all’ingresso 8.

Le offerte possono essere di diversi tipi: offerte individuali (che propongono uno sconto, un omaggio o un altro tipo di premio ottenibile una sola volta), offerte amici da sfruttare registrandosi insieme ai propri amici, offerte fedeltà che consentono ai clienti affezionati di ottenere una ricompensa e le offerte di beneficenza con le quali le aziende faranno una donazione a un ente da loro scelto quando ti registri.

Proprio per quest'ultime ad esempio Benetton in diversi paesi favorirà un progetto sociale a favore dell'associazione Architecture for Humanity.

Per usufruire degli sconti e delle offerte basta usare Facebook su di un browser mobile o l'applicazione più recente, aprire Luoghi e cliccare su 'Registrati': sarà possibile scorrere una lista nel posto in cui ci si trova con un'icona a fianco alle aziende che propongono le promozioni.

Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia ha rivelato: 'Tutti amiamo le occasioni e Facebook Deals ci viene incontro sia quando siamo a caccia dell’offerta speciale del nostro marchio preferito, sia quando vogliamo cogliere l’occasione di fare beneficienza'.

Video di Facebook Deals

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016