Excite

Facebook compra Atlas, pronto a presentare un nuovo News Feed

  • Getty Images

I rumors circolavano già da parecchi giorni, e ora la notizia sembra confermata: Facebook ha concluso l'acquisto della piattaforma pubblicitaria Atlas da Microsoft per un cifra non confermata, ma che, secondo quanto si legge sui siti specializzati, e di circa 100 milioni di dollari (circa 76 milioni di euro).

Un acquisto fondamentale e un'importantissima mossa strategica per il social network di Mark Zuckerberg che può così, consolidare la tecnologia per il network pubblicitario, sia all'interno della sua stessa sociale, ma anche verso l'esterno, per avere una visione sempre più ampia e completa del mercato, ed essere all'altezza dei propri rivali.

E questa non è l'unica novità appena arrivata. Cresce, infatti, l'attesa per l'evento Facebook in programma il prossimo 7 maggio a Menlo Park in California. L'invito ai giornalisti, specializzati in web e tecnologie, è già arrivato, e in programma c'è la presentazione del nuovo News Feed, definito dallo stesso social network come uno tre tre pilastri della sua struttura portante assieme al Graph Search, il nuovo strumento di ricerca social pensato per poter ricevere una risposta esatta ad una domanda precisa e presentato nel gennaio scorso, e la sua “storica” Timeline.

Al momento non si sa di preciso quali saranno le novità introdotte nel News Feed anche se gli esperti pensano a una fruizione più semplice e a modalità di utilizzo e consultazioni più intuitive e meno invasive. Altri, invece, credono si tratterà semplicemente di una nuova veste grafica e un'interfaccia più simile a quella di altri software di questo tipo, come Flipboard (aggregatore di notizie per iOS e Android). Tra le novità, inoltre, potrebbe anche essere introdotta la possibilità di salvare elementi del news feed per poi leggerli in un momento successivo.

Non rimane, dunque, che attendere il prossimo 7 maggio, quando alle 10 ora locale, sarà svelata l'ultima trovata di Mark Zuckerberg.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017