Excite

Facebook: come nascondere gli amici da occhi indiscreti

Facebook è il social network più diffuso al mondo, almeno se consideriamo il mondo occidentale. Russia e Cina, anche nel web 2.0, fanno un po' mondo a parte. Essendo un social network che principalmente serve per condividere pensieri e immagini della propria vita di tutti i giorni con amici e parenti che magari per qualche ragione sono lontani o in quel momento non sono raggiungibili in qualche modo.

    Facebook

I problemi di privacy di Facebook

Un social network basato su queste premesse, ovviamente, pone una serie di problemi legati alla privacy. Le informazioni che condividiamo su Facebook possiamo renderle disponibili a tutti, solo ai nostri amici o anche solo ad una parte dei nostri amici. C'è una cosa, però, che almeno nel settaggio base è disponibile a tutti anche se magari preferiremmo tenerla solo per noi.

Scopri Facebook Places

Si tratta della lista dei nostri amici. Un qualunque visitatore di Facebook può, partendo dal nostro profilo, arrivare ai profili di tutti i nostri amici senza grossi problemi perchè è la lista degli amici è pubblica e visibile a tutti. C'è un modo, però, per evitare che questo avvenga ed il percorso da seguire è anche piuttosto semplice.

Come rendere invisibile la lista degli amici

Rendere invisibile la lista dei nostri amici su Facebook è semplice. Dal nostro profilo è sufficiente cliccare su “amici” nella parte centrale della pagina. A quel punto si aprirà la schermata con la lista dei nostri amici. In alto a destra c'è il simbolo della matita. Cliccandoci sopra si apre un menù a tendina. Scegliere l'opzione modifica la privacy ed evitare che la lista sia pubblica è un gioco da ragazzi.

Leggi le news sui social network

Leggermente diverso è il caso di un amico che in preda all'entusiasmo decide di postare contenuti con ritmi assurdi. Dopo un po' la nostra home diventa il suo magazine personale e non va bene. Per evitare di essere invasi è sufficiente cliccare sulla x che compare nei messaggi visualizzati sulla home e selezionare nascondi i messaggi. In questo modo resteremo amici dello spammatore folle ma eviteremo di essere invasi da contenuti indesiderati.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017