Excite

Facebook cambia nuovamente faccia

Agli utenti l'ultima versione non è proprio piaciuta e così Facebook ha deciso di cambiare nuovamente veste a 15 giorni dall'introduzione delle tanto contestate modifiche.

Basti pensare che su oltre 1.300.000 voti raccolti in un apposito sondaggio lanciato dal social network per verificare il gradimento della nuova versione di Facebook, solo 80.400 hanno dato il loro parere positivo.

Il direttore della produzione Christopher Cox ha così fatto sapere che "le modifiche sono generalmente difficili da gestire, in parte perché il cambiamento è sempre duro e in parte perché possono mancare quei miglioramenti che ogni singolo individuo potrebbe voler vedere. Teniamo a mente che ci sono 175 milioni di persone su Facebook e ciascuna usa il sito in modo differente".

Dunque si sta lavorando ad una nuova, ennesima, versione che terrà conto dei gusti degli utenti.

Lo scopo è semplificare quella che a tutti è sembrata un'interfaccia caotica e difficile da utilizzare rispetto alla precedente: dunque se da una parte sarà assicurato maggior controllo al flusso di notizie, dall'altra sarà probabilmente più facile filtrare le applicazioni cui aderire e quelle da utilizzare e via dicendo.

Si starebbe anche lavorando per semplificare l'identificazione di contenuti interessanti per gli utenti rendendo richieste e inviti più visibili, e per fare in modo che non sia necessario ricaricare le pagine ogni volta per vedere i cambiamenti.

Non è ancora chiaro quando saranno apportate le modifiche a Facebook e chissà se questa sarà la volta giusta per tirar fuori dal cilindro qualcosa di piacevole.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016