Excite

Facebook blocca Ping Apple perchè senza autorizzazione

Si sposta su un nuovo livello la battaglia tra Apple e il mondo intero: Steve Jobs e la sua azienda devono infatti fronteggiare l'ostacolo Facebook, che ha deciso di bloccare l'accesso al neonato Ping.

Guarda le foto della presentazione di Ping e dei vari prodotti Apple

Annunciato la scorsa settimana, Ping di Apple è stato inserito in iTunes e permetteva di importare i contatti dei propri amici su Facebook in modo da trasportarli anche sul nuovo social network.

Ma Facebook non ha gradito il varo del social network da parte di Cupertino e ha deciso di bloccare questa funzione, non permettendo più l'import dei contatti da un social network all'altro.

In realtà anche se Apple aveva inserito questa opzione in iTunes 10, i contatti con Facebook per avere l'approvazione non c'erano mai stati e dunque si è trattato di un vero e proprio azzardo finito male: Facebook infatti impone che per utilizzare Facebook Connect si debba stipulare un accordo diretto con il social network e dunque in mancanza di questo accordo ogni applicazione non riconosciuta viene bloccata.

Secondo i bene informati, Facebook ed Apple non avrebbero comunque interrotto le trattative e a breve potrebbero annunciare una partnership legata all'uso di Connect che consentirà ad entrambi di beneficiare della mole di informazioni e di utenti registrati sui due networks.

(foto @Apple)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016