Excite

Facebook attacca TripAdvisor: recensioni vip per ristoranti ed alberghi

  • Facebook

La guerra tra Facebook e TripAdvisor è in atto già da parecchio tempo. Il social network di Mark Zuckerberg sta tentando in tutti i modi di fagocitare l'enorme mercato delle recensioni di locali, ristoranti, bar, trattorie, alberghi e tutto quanto faccia accoglienza e turismo. In quest'ottica è da analizzare il nuovo servizio offerto da Facebook ai suoi utenti. Al momento è in fase di test negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche da questo lato dell'Oceano.

Facebook si è lanciato nella produzione e nella condivisione di contenuti. Negli ultimi mesi ha siglato accordi con giornali e magazine di rilevanza mondiale che potranno avere le loro pagine e divulgare, gratuitamente, dei contenuti ed ottenere in cambio visibilità, click e pubblicità. Un sistema che Facebook vuole riproporre anche nel settore della ristorazione e dell'accoglienza.

Scopri le news fruibili da Facebook

Ogni ristorante sulla propria pagina, oltre alle opinioni e alle recensioni degli utenti, potrà ospitare anche le opinioni di personaggi e critici importanti del proprio settore merceologico. In sostanza accanto ai commenti degli utenti ci saranno dei link ai commenti vip riportati su magazine di settore, blog specializzati e altre fonti privilegiate.

L'obiettivo è quello di fornire dei pareri qualificati ed innalzare il valore dei contenuti condivisi su Facebook. Una legittimazione come fonte di contenuti di qualità che il social network più diffuso al mondo insegue da sempre. Facebook, ovviamente, darà spazio anche ad eventuali commenti negativi, non ci sarà un sistema di posizionamento sullo stile di Google. La libertà di espressione dei critici, siano essi vip o persone normali, è il primo requisito per avere successo sul web.

Scopri la funzione accadde oggi di Facebook

In quest'ottica si devono inquadrare anche le continue innovazioni anti bufale e le modifiche ai news feed. Da tutto questo si evince che ristoranti, alberghi, e operatori del settore accoglienza e ristorazione dovranno dotarsi quanto prima di pagine professionali su Facebook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017