Excite

Facebook: arriva la funzione Gift, tanti regali agli amici

  • Infophoto

Non è un periodo facile per Mark Zuckerberg, tra i problemi delle azioni Facebook in borsa e qualche conseguente situazione finanziaria da tenere d’occhio. Ma il papà del più famoso social network non dimentica i suoi utenti, e ha deciso di fargli un regalo… anzi tanti.

Zuckerberg ha intenzione di aumentare i suoi profitti e per questo ha ideato un progetto che proietta Facebook direttamente nel mondo del commercio online. Il tutto attraverso una nuova funzione del social network che è stata chiamata Gift.

Come riporta il Financial Times, con Facebook Gift la società fondata da Mark Zuckerberg si lancia nel territorio di Amazon.com, che è attualmente il più grande e potente sito di vendite online. Il servizio consente di acquistare, semplicemente pagando con carta di credito, oggetti o servizi, tra i tanti, ad esempio, accordo con Starbucks. e di regalarli a un altro utente, che poi sceglie se accettarli o no e dove farseli recapitare.

Una trovata necessaria al papà di Facebook per risollevarsi dalla crisi degli ultimi tempi. Zuckerberg è anche uscito dalla classifica dei primi dieci miliardari "tecnologici", il club dei creatori e proprietari delle più grandi aziende del settore. Ora ha “soltanto”10,2 miliardi di dollari, a circa 400 milioni di dollari di distanza dal decimo in classifica, James Goodnight, cofondatore dell'azienda di software Sas Institute.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017