Excite

Facebook annuncia tre novità

Rispetto a ciò che tutti avevano previsto, Facebook oggi ha annunciato alcune interessanti novità.

Sono tre le funzioni principali presentate da Mark Zuckerberg ed i suoi colleghi.

La prima si chiama 'Download My Information' e consentirà di scaricare tutte le informazioni che condividiamo su Facebook (foto, aggiornamenti, post in bacheca, liste di amici, commenti, eccecc). Si potrà scaricare via email iun file .ZIP con l'archivio di tutti questi dati.

La seconda riguarda i Gruppi che diventano quasi come il defunto Google Wave. I nuovi Gruppi saranno uno spazio privato dove riunire gli amici per creare sessioni di chat di gruppo, editare documenti collaborativi, condividere foto e video, scambiare email con un determinato gruppo. Si potranno creare gruppi chiusi (come sarà di default), segreti oppure 'aperti' e ogni gruppo avrà un indirizzo mail del tipo 'nomegruppo@groups.facebook.com'.

In pratica i gruppi sono delle liste di amici limitate, ogni membro può farne entrare un altro e questa azione verrà notificata a tutti gli appartenenti al gruppo: i nuovi gruppi sono fatti per superare la defizione di 'amico' ed estendere le relazioni ma fino a un certo punto, se in un Gruppo si supereranno le 250 persone verrà ad esempio disattivata la chat di gruppo.

La terza riguarda una nuova dashboard per le applicazioni ovvero un unico pannello di controllo presente sotto le impostazioni di privacy con il quale sarà più facile capire come utilizzano i nostri dati le applicazioni e fare eventuali modifiche. In questo modo sarà più comodo gestire la privacy per le app di siti di terze parti.

Infine una 'piccola' novità è l'algoritmo chiamato 'Coefficient': si tratta di un'indice che analizzerà le relazioni e aiuterà gli utenti ad organizzarle (ad esesempio le persone nell'elenco della chat saranno organizzate in funzione delle interazioni passate).

I nuovi Gruppi di Facebook

Scaricare tutti i dati con 'Download my Information'

Il nuovo pannello di controllo per gestire le applicazioni

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016