Excite

Facebook aggiunge le liste di amici e gli aggiornamenti

  • Facebook

Sembra che il social network di Zuckerberg non si fermi proprio mai. Qualche indizio delle novità lo doveva dare l'assunzione di qualcuno del team di Google+ come Paul Adams.

Facebook si avvicina a Twitter e introduce alcune novità sui filtri delle amicizie e sulla privacy, foto incluse. La prima novità riguarda il pulsante Subscribe ossia sottoscrivi: attraverso questo bottone è possibile ricevere gli aggiornamenti pubblici di una persona senza richiedere l’amicizia o dover aspettare che accetti la nostra richiesta di diventare amico.

Una funzione comoda che evita le richieste d'amicizia indesiderate e sconsiderate e permette di leggere nella sezione 'Notizie' gli aggiornamenti pubblicati come Pubblici di altre persone su Facebook filtrando anche che tipo di contenuti: un evento importante oppure le foto e video, i giochi usati.

L'opzione Subscribe si può attivare nelle impostazioni decidendo così di aprirsi anche agli altri: per sottoscrivere le persone basta cliccare di fianco la richiesta di amicizia.

Come ha già detto qualcuno Facebook così diventa una rete ibrida e si avvicina a Twitter e alla realizzazione di un motore di ricerca più completo. L'altra novità riguarda l'aggiunta di nuove liste di amici.

In pratica Facebook aggiunge la possibilità di filtrare gli amici per diversi tipi di liste, una sorta di concetto di 'Cerchie' di Google+ riportato però à la Facebook: ci sono i Close Friends, gli amici stretti dei quali si legge tutto, gli Acquaintances lists ossia i collegi di lavoro e università ed i Restrictedovvero le persone alle quali non vogliamo far sapere molto ma solo i contenuti che condividiamo pubblicamente.

Secondo il Financial Times poi l'arrivo in Borsa di Facebook non è così lontano e dovrebbe arrivare nel tardo 2012-inizio 2013 con la prima quotazione che dovrebbe scadere ad Aprile 2012.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017