Excite

Facebook aggiorna il tab delle notifiche in stile Google Now: dagli eventi al meteo

  • Facebook

Facebook aggiorna e potenzia il tab delle notifiche, il social newtork lavora da tempo in questa direzione e con l'ultimo aggiornamento arrivano novità interessanti. L'obiettivo è quello di rendere la sezione notifiche un posto dove non compaiono solo i tag di post o foto e commenti ai nostri status ma molto altro.

La scheda notifiche assomiglierà sempre di più ad una sorta di hub con a nostra disposizione le informazioni sui nostri amici, interessi ed eventi vari. Cosa cambia? Si potrà aggiungere un promemoria per un programma tv, chiedere consigili su dove mangiare ma anche le previsioni meteo, i risultati sportivi, la programmazione cinematografica o notizie su qualsiasi cosa accade nelle nostre vicinanze.

Facebook: novità sulla privacy ed i dati presi dai giochi online

In sostanza sarà tutto contenuto in un'unica sezione, si parte dagli Stati Uniti e dagli utenti i0S e Android. L'azienda fa sapere che le impostazioni di notifica corrente non subiranno modifiche e che si possono regolare quando si vuole con la possibilità di personalizzare le informazioni toccando la freccia a destra di ogni scheda. Per usare comunque la nuova sezione bisognerà essere sicuri che la Location History sia attiva, altrimenti non funziona.

La strategia di Facebook sembra essere molto chiara ovvero eliminare la necessità di controllare altre app per ricevere determinate informazioni, un modo per portare il social network ancora più al centro della rete inglobando tutto. Funzionerà?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017