Excite

Facebook aggiorna condizioni e norme d'utilizzo: ecco cosa cambierà dal 1 gennaio 2015

Nuove regole per l'utilizzo di Facebook, il più popolare e ricco tra i social network, arrivato in dieci anni di vita al miliardo di utenti attivi e agli svariati miliardi di valore economico, che sintetizza una serie di modifiche in un gruppo di aggiornamenti su privacy, cookie, acquisti e pubblicità, che entreranno in vigore a tutti gli effetti dal 1 gennaio 2015. E di cui sarebbe meglio quindi essere a conoscenza.

Facebook: più video pubblicitari per chi guarda tanti filmati sul social network

Grazie alle nuove informazioni di base sulla privacy, disponibili in 36 lingue, si avranno a disposizione delle guide interattive in cui trovare le risposte alle domande più frequenti su come controllare le proprie impostazioni, già interessate dal controllo della privacy, dal promemoria per le persone la cui privacy è "pubblica" e dagli strumenti di selezione del pubblico semplificati. Facebook sta lavorando poi per: dare a tutti le informazioni più interessanti in base ai luoghi in cui ci si localizza e alle attività dei propri amici; testare il pulsante "acquista" che permette di comprare online senza uscire dal sito; chiedere l'autorizzazione a utilizzare la posizione del telefono per verificare il funzionamento delle varie applicazioni; far collaborare al meglio il sito con altri dispositivi social come Instagram e WhatsApp.

VIDEO: i 10 modi in cui Facebook ti spia

Riguardo alle inserzioni, Facebook si sta adoperando per far rispettare, su tutti i dispositivi in possesso dell'utente, le scelte fatte a riguardo; confermando, comunque, di voler aiutare gli inserzionisti a mostrare agli iscritti inserzioni pertinenti, senza divulgare le informazioni personali di questi ultimi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017