Excite

Evitare il traffico con l'iPhone

L'Apple Store ha da poco festeggiato la miliardesima applicazione scaricata e tra queste ce n'è una che sicuramente interessa gli automobilisti romani e non.

Con iGRA è infatti possibile visualizzare quasi in tempo reale lo stato del traffico sul Grande Raccordo Anulare, la grande arteria stradale che circonda la Capitale ed è croce e delizia di tantissimi automobilisti. L'applicazione permette di visualizzare sul proprio iPhone informazioni sulle condizioni di traffico: la mappa mostra la velocità di scorrimento dei vari tratti del Raccordo Anulare indicando con colori diversi (dal verde al rosso) il grado di intasamento del percorso.

Le informazioni vengono aggiornate ogni tre minuti e sono desponibili 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana. Particolare rilievo viene data alla situazione del traffico su due dei punti maggiormente congestionati durante la giornata, il quadrante est (tra l’uscita “Salaria” e l’uscita “Pontina”) e il tratto urbano della A24, dall’intersezione con la tangenziale Est sino a Tivoli.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016