Excite

Baby Inside: per Evian siamo tutti bambini

Quanto può essere creativo e d'impatto un video virale? Ne è passata d'acqua dalla pubblicità di DOVE e tanti sono i filmati susseguiti i questi anni.

Dal mondo del calcio a quello della cucina e della moda non c'è stato settore che non sia stato colpito dalla pubblicità virale. L'ultimo in ordine d'esempio affronta il mondo dei bambini e vede protagonista di nuovo Evian.

Dopo il famoso spot dei bambini rapper sui roller che giravano e volteggiavano contenti e soddisfatti e che è entrato a far parte dei 10 spot più visti negli ultimi anni (con più di 40 milioni di visite su YouTube) Evian ha lanciato una nuova campagna dedicata al ballo.

Realizzato con l'agenzia BETC Euro RSCG, Evian ha pubblicato il sito Baby Inside con un video nel quale invita tutti a diventare per qualche secondo dei bambini perchè in fondo siamo rimasti tutti dei pargoli cresciuti.

Lo spot girato in stop-motion vede degli adulti vestiti da semplici t-shirt con un'anima da bambini ballare al ritmo di un noto pezzo. Per AdWeek saranno fortunati se questa volta faranno 40 visite, l'Internet dance non è una novità e dunque questa volta il virale non avrà così successo.

Sarà difficile replicare il successo di 'Roller Babies' anche perchè la concorrenza sulla creatività dei virali ormai è agguerrita: acqua Lilia ad esempio ha relizzato lo spot Giovani, sin da giovani seguendo e anticipando un concept abbastanza simile.

Evian baby inside

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016