Excite

Europei 2012, streaming e diretta web

  • Infophoto

Domenica sera l'Italia inizia il proprio Europeo in Polonia e Ucraina contro i supercampioni galattici della Spagna. Se non amate troppo la tv, non ce l'avete o preferite la versatilità del web perché siete in giro o al mare, ecco tutte le alternative per seguire gli Europei 2012 in streaming o in diretta sul web.

La guida Excite ad Euro 2012: calendario, partite, squadre, inno e mascotte

La prima e imprescindibile possibilità – nonché l'unica strettamente legale su territorio italiano – è quella di seguire le partite sul sito ufficiale della Rai, con tutte le sfide in diretta e disponibili per essere riviste quando volete. Fra l'altro, gli highlights saranno visibili anche attraverso l'app ufficiale dell'evento che la Rai ha rilasciato da poco.

In realtà, le dirette di Euro 2012 possono essere seguite anche e fondamentalmente attraverso il sito dedicato agli Europei di calcio che l'azienda di viale Mazzini ha messo in piedi come filiazione di quello di Rai Sport. Infatti, le 31 partite del torneo saranno trasmesse in tv su Rai1 e RaiSport 1 ma soltanto sul sito internet dedicato all’evento sarà possibile seguire tutti gli incontri in diretta, anche quelli – importante per i più accaniti calciofili – della fase a gironi che si disputeranno in contemporanea.

Segui le ultime notizie sugli Europei di calcio

La gratuità del servizio offerto dall'azienda di Stato, ma anche dalle dirette di Sky (per esempio attraverso l'applicazione Sky Go), rende abbastanza inutile rivolgersi ai classici siti di aggregatori di stream che di solito si utilizzano per guardare film o eventi sportivi sul web, magari rilanciando una diretta cinese o araba. In questo caso, non ha davvero senso.

Ovviamente sarà possibile seguire le dirette, sostanzialmente testuali ma anche con highlight e commenti, su tutti i più grandi siti d'informazione, Excite compreso. Oltre, ovviamente, a quell'offerta sempre in cambiamento che costituita dai siti di scommesse online, che seguiranno ovviamente, come fanno con ogni evento sportivo, la puntuale diretta dei match in Polonia e Ucraina.

Rimane poi la possibilità di seguire in diretta streaming le radiocronache irriverenti della Gialappa's Band per Rtl 102.5: basta collegarsi sul sito della radio per ascoltare i commenti del trio comico.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017