Excite

Ethernet Gigabit BCM5701: come trovare i driver ed effettuare il download

  • Excite

Se anche voi siete in possesso della scheda di rete Ethernet Gigabit BCM5701 e non trovate i driver per il download, non dovete preoccuparvi troppo. Infatti, come succede il più delle volte, trovare questi tipi di driver è abbastanza difficile, ma non impossibile.

Innanzitutto dobbiamo sapere che la scheda di rete BCM5701 è prodotta da Broadcom e il nome "Ethernet Gigabit" si riferisce semplicemente ad uno standard da essa utilizzato. In ogni caso, come per la maggior parte dei dispositivi di informatica presenti oggi in commercio, anche con questo prodotto la ricerca dei driver funziona nel medesimo modo.

In sintesi, non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale Broadcom e, da lì, trovare la sezione creata appositamente per il download dei driver. Quest'ultima, sul sito in questione, è abbastanza facile da individuare, infatti si chiama proprio "Download and Support". Una volta entrati in questa pagina, sarete facilmente guidati verso la vostra destinazione.

Infatti, vi basterà scorrere la lista e trovare il prodotto che fa per voi. Tuttavia, molti hanno difficoltà nella ricerca e, proprio per questo, è un bene avere a disposizione il link per il download: broadcom.com/support/ethernet_nic/netxtreme_desktop.php?archive=1.

Giunti a questo punto, vi basterà selezionare il vostro sistema operativo per scaricare sul vostro computer i driver della scheda di rete Ethernet Gigabit BCM5701 e, successivamente, installarli. Durante il processo di installazione, è bene seguire la procedura consigliata ai meno esperti e, alla fine, riavviare il computer affinché la periferica funzioni nel migliore dei modi. Insomma, le procedure sono abbastanza semplici da seguire e, anche coloro che non sono soliti utilizzare un PC, possono installare questi driver senza difficoltà.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016