Excite

Esprimi il tuo apprezzamento, la nuova funzione di Facebook

Facebook ha da poco lanciato la sfida a Twitter aprendo le API degli status degli utenti, che ecco arrivare proprio oggi una novità: il Like, l'Apprezzamento, che appare di default accanto allo status utente.

"Esprimi il tuo apprezzamento" è la traduzione italiana del nuovo servizio di Facebook che consente in qualche modo di essere presenti sul profilo dei propri amici anche non avendo il tempo di rispondere ai loro status.

In sostanza da stamattina accanto allo status utente appare questo link testuale grazie al quale si può comunicare alla persona che si sta leggendo che si è vicini alla sua presa di posizione circa un determinato argomento o che, semplicemente, ciò che ha scritto è di nostro gradimento.

Per ora la novità è stata accolta freddamente anche se, scorrendo la lista dei propri contatti su Facebook, ci si rende conto che sono già parecchi quelli che hanno iniziato ad usare la nuova funzionalità.

Sicuramente la traduzione "esprimi il tuo apprezzamento" è quanto di più brutto possa esistere a livello grammaticale anche se a livello comunicativo il messaggio funziona e racconta di un nuovo modo del social network di approcciarsi agli utenti: rendendoli sempre più partecipi, sempre più invasivi della vita degli altri e sempre più "vendibili" a livello commerciale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016