Excite

Esmée, 18enne da YouTube a Justin Timberlake

YouTube è ancora una volta l'artefice di una vera e propria favola del web. Esmée Denters (foto) non avrebbe mai potuto immaginare che, 9 mesi dopo aver postato il suo primo video, sarebbe stata scelta da Justin Timberlake per aprire i suoi concerti.

La sua storia inizia molto distante dal luccicante mondo dello showbiz americano. Siamo a Oosterbeek, un piccolo paesino in Olanda. E' qui che vive Esmée Denters, nata nel 23 novembre dell'88. Una ragazza come tante, che la scorsa estate decide di fare ciò che più le piace, cantare, esibendosi davanti alla sua webcam. Le sue interpretazioni di successi pop finiscono su YouTube (qui il suo canale con tutti i video) e raccolgono un grandissimo successo.

A febbraio 2007 inizia ad essere contattata da alcuni sponsor che le pagano un viaggio in America dove ha la possibilità di registrare qualche brano e farsi conoscere. Il suo talento viene notato anche dalla prestigiosa rivista Billboard, che le dedica un articolo con tanto di foto in copertina. Arriva un contratto con il cantautore Billy Mann, ma la veria gloria si presenta solo pochi giorni fa.

Ospite di un programma tv olandese, Esmée annuncia di avver ottenuto un contratto discografico davvero importante. Il giorno dopo pubblica su YouTube un video dove canta in una sala di registrazione "What goes around" di Justin Timberlake, e con gran sorpresa di tutti i suoi fan, alla fine di video compare Justin in persona. Era proprio lui ad accompagnarla col pianoforte, ed è proprio lui ad averla assoldata nella Tennman records, una nuova etichetta discografica da lui prodotta.

Ora Esmée, che nel frattempo ha aperto il suo sito ufficiale (e ci sono anche parecchi fansites), sta realizzando un suo album ed aprirà sei dei concerti di Timberlake in Europa, a partire da quella che sarà un'emozionante data ad Amsterdam, sabato 16 giugno. "E' un sogno che diventà realtà - spiega la 18enne olandese - e devo ringraziare YouTube e tutti i suoi utenti per avermi dato la possibilità di far sentire al mondo la mia voce. Devo anche ringraziare Justin, uno dei più grandi artisti al mondo, per aver creduto in me e aver realizzato i miei sogni".

Esmée Denters & Justin Timberlake - What Goes Around

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016