Excite

Esami maturità 2011: su YouTube la seconda prova

Il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini protagonista di un 'atto rivoluzionario'.

Così ha definito Mantellini sul suo blog il video del ministro Gelmini nel quale comunica le materie della seconda prova degli esami di maturità di quest'anno.

La Gelmini ha indicato le materie: al Liceo Scientifico è stato scelta matematica, al Classico il latino, al Linguistico la lingua straniera, al liceo Pedagogico pedagogia, al liceo Artistico disegno geometrico, prospettiva e architettura, ai commerciali economia aziendale, ai geometri le costruzioni, la tecnica turistica per l’istituto tecnico turistico, alimenti e alimentazione per l’istituto professionale alberghiero, l’istituto professionale per i servizi sociali e le macchine a fluido all’istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche.

Anche negli altri anni, nel 2009 e nel 2010, il ministro Gelmini aveva comunicato attraverso il suo canale YouTube le materie selezionate dal ministero. E per la riforma della scuola il ministro aveva indicato i punti di azione esortando proprio attraverso il servizio di Google a cogliere gli aspetti positivi della legge.

Il ministro aveva recentemente dichiarato a Ballarò che la laurea in scienze della comunicazione è inutile tanto che una studentessa aveva chiesto il rimborso.

Eppure da quando è ministro la Gelmini utilizzail suo canale di YouTube per messaggi istituzionali e comunicare con gli elettori. Si tratta certamente di ina strana contraddizione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016