Excite

Emtec hard disk: i modelli

L'esigenza di salvare ed immagazzinare una quantità crescente di dati rende oramai un 'must' quello di dotarsi di supporti di archiviazione esterni, sempre più veloci e capienti: questo sia per evitare di sovraccaricare la memoria fissa del vostro pc o laptop che per avere sempre con sé una copia di backup di file di lavoro, musica e film. L'Emtec è una società che da tempo si occupa di memorizzazione dati e di prodotti informatici. Vediamo in questa piccola guida l'offerta di Emtec di hard disk passando in rassegna alcuni modelli e caratteristiche.

L'offerta

L'offerta di Emtec per gli hard disk esterni (ma per tutti gli altri componenti e gli altri prodotti hardware si può fare un giro sul sito web: www.emtec-international.com/it) presenta come prodotto di punta la gamma a 2,5" che offre la massima compatibilità sia con i sistemi operativi Windows e Mac e, come caratteristica comune, la presenza di un tasto OTB (One-Touch Backup) che, come dice il nome, permette di fare il backup istantaneo di tutti i dati contenuti nel nostro pc. Tutti autoalimentati, i dispositivi hanno differenti capacità di memorizzazione, Emtec propone anche la scelta fra cinque diverse colorazioni.

Gamma P200

I modelli di punta di Emtec sono quelli della gamma P200 e P201 che, in linea generale, presentano caratteristiche abbastanza simili ma divergono per alcuni particolari che possono fare la differenza. Il MINI Cube P200 ad esempio, oltre alle caratteristiche sopra elencate, permette una formattazione sia in FAT32 che in NTFS e presenta al suo interno due partizioni: è dotato di cavo usb 2.0 integrato - per evitare di perderlo - e un rivestimento soft touch per preservarlo dagli urti. Alcune specifiche tecniche: il MINI Cube ha una capacitià dai 500 GB al Tera (1000 GB), velocità di trasferimento dati a 480 b/s e una velocità di rotazione di 7200 rpm; inoltre ha un peso di soli 19 grammi ed è garantito per 2 anni. Per il modello P201 cambia la velocità del disco (5400 rpm) e minore capacità di archiviazione, mentre resta per entrambi uguale la cache buffer (8 Mb).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017