Excite

Elimina gli amici da Facebook e vinci una vacanza

Da pochi giorni si è aperto a Roma, al Policlinico Universitario "Agostino Gemelli", l'ambulatorio dedicato all'Internet Addiction Disorder (IAD), cioè per chi soffre di dipendenza dal web. In tale occasione Netdepindenza, l'agenzia d'informazione nazionale sulle problematiche legate agli eccessi di vita digitale, ha lanciato un’iniziativa per evitare futuri malati.

Per prevenire quest’ossessione, Enzo di Frenna, presidente dell’agenzia, ha lanciato dal suo blog un concorso rivolto a tutti i possessori di un account su Facebook. Chi elimina più amici dalla sua bacheca può vincere una vacanza in un agriturismo. Per partecipare basta scattate la foto del numero degli amici che appare alla sinistra del proprio profilo, prima e dopo la cura ovvero prima di eliminarli e dopo eliminati.

Via email potrete spedire le prove e raccontare come ci si sente a diminuire la propria vita sociale online. Le storie più belle saranno pubblicate sul blog e il vincitore sarà quello che elimina più contatti. Questo, secondo il presidente, potrebbe essere una buona iniziativa per ritornare alla vita reale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016