Excite

Elezioni: Mario Monti sbarca su Twitter e apre sito internet

  • Twitter.com

Non mi schiero con nessuno”, ma nel frattempo prepara l'offensiva. Un sito Internet, annunciato già in conferenza stampa, e un profilo su Twitter: così Mario Monti ha dato il via alla sua vita virtuale, on line, dopo l'annuncio di questa mattina, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, che si impegnerà in politica.

Foto, Mario Monti: il profilo Twitter e il sito internet

Il profilo su Twitter, ancora senza foto, è @SenatoreMonti, senza foto. Ancora nessun tweet ma già più 2700 follower. In mattinata era subito circolato un fake del premier, @SenMarioMonti, con tanto di foto e un tweet dell’annuncio della conferenza stampa delle 11 di oggi, che ha raccolto migliaia di follower.

Per quel che riguarda il sito Internet, l'indirizzo è www.agenda-monti.it e per adesso propone solo la foto del presidente del Consiglio. Da domani dovrebbero essere caricati i contenuti dell'Agenda, ma il sito ha già una dicitura significativa, che rimanda esattamente a una lista elettorale: sotto “Agenda Monti” si legge “Monti per l'Italia”.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina si è parlato anche di informazione. Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, infatti, ha raccontato a Monti la vita del giornalista precario pagato due o tre euro a pezzo. “È nostro dovere, ripeto dovere, fornire ai cittadini una informazione completa. Si può farlo quando si viene retribuiti con due o tre euro per articolo? Non si può signor presidente”, ha detto Iacopino.

Sono molto grato alle organizzazioni come l’OdG, l’Associazione Stampa Parlamentare e la stampa estera che mi hanno invitato a rendere conto dell’attività del governo. Sono anche grato a Iacopino che mi ha ricordato la fondamentale importanza del vostro lavoro e delle vostre identità e personalità in qualsiasi società civile e moderna”, ha risposto Monti all'inizio del suo discorso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017