Excite

Elezioni 2013, Matteo Renzi invocato su Facebook: Candidati e Salvaci

  • Facebook.com

Non solo Twitter e la rete, sulla quale Beppe Grillo ha costruito il suo successo alle Elezioni politiche 2013. Anche gli “sconfitti” si fanno sentire sul web.

La pagina Facebook di Matteo Renzi, poche ore dopo l'ufficializzazione del risultato del voto, è stata letteralmente presa d'assalto da migliaia di persone, fan, appassionati, militanti o semplici curiosi, che nei loro post invocano la discesa in campo del “Rottamatore”.

Per il popolo di Facebook Renzi è l'unico in grado di far rialzare la testa a un centrosinistra che è riuscito a non vincere nemmeno quando sembrava che il successo alle urne fosse in pugno.

Renzi, il cui profilo pubblico conta su oltre 330 mila mi piace, e più di 5 mila sono arrivati nelle ultime ore, al momento non ha ancora risposto, e il suo ultimo post sulla pagina risale a prima del voto.

Cercasi rinnovamento nel Pd = Matteo Renzi”, “Matteo ti prego candidati”, “Renzi scalda i motori!”, “Renzi salvaci”, sono alcuni dei messaggi lanciati assieme ai meno confidenziali: “Signor Renzi, la prego di considerare una candidatura per il bene del nostro Paese”.

Migliaia di post continuano ad affollare la pagina del sindaco di Firenze: è comune, infatti, il parere che se il candidato del centrosinistra fosse stato Matteo Renzi, la coalizione progressista avrebbe potuto rubare parecchi consensi sia sul fronte moderato, che nel Movimento 5 Stelle.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017