Excite

Elezioni 2013: Doodle di Google per gli italiani alle urne

  • Google.com

Un Doodle tutto italiano, per ricordare ai nostri connazionali che oggi e domani si va alle urne. Google ha deciso di dedicate il suo speciale logo alle Elezioni 2013. Un Doodle tricolore per i 50 milioni di italiani chiamati al voto.

Elezioni 2013, domenica 24 febbraio: informazioni e meteo

I seggi saranno aperti oggi dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e domani dalle ore 7.00 alle ore 15.00. L'elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale.

Le schede sono due: una rosa per eleggere la Camera e una gialla per il Senato. L'elettore deve esprimere il proprio voto tracciando un solo segno sul contrassegno della lista prescelta, mentre non è consentito manifestare un "voto di preferenza".

In Lombardia, Lazio e Molise, inoltre, gli elettori avranno anche una scheda verde per eleggere i rappresentanti regionali: in questo caso ci sono più opzioni di voto, tra cui anche quello disgiunto.

Tornando al Doodle, le lettere del logo rappresentano proprio gli elettori italiani: la “G” è un anziano signore con bastone e giornale, seguito dalla “O” che ha gli occhiali da intellettuale e porta con se' una bandierina tricolore. La seconda “O” sta, invece, leggendo un foglietto, possono essere istruzioni sul voto o semplicemente la tessera elettorale. La “G” e la “L” rappresentano altri due elettori in cabina, al momento del voto, mentre la “E” ha il pollice alzato in segno di vittoria dopo aver depositato la scheda nell’urna circondata da tricolori.

Cliccando sul Doodle si viene rimandati direttamente alla pagina di Google che rimanda alle news e alle informazioni in tempo reale sulle Elezioni 2013.

Si tratta del terzo Doodle della settimana, dopo quello dedicato ai 540 anni dalla nascita di Niccolò Copernico e quello per il fumettista statunitense Edward Gorey.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017