Excite

Ecco l'iPhone 4, disponibile dal 24 giugno

Ieri sera sul palco del Moscone Center di San Francisco Steve Jobs ha svelato la sua ultima creatura, peraltro tanto attesa: iPhone 4, nuovo gioiellino di casa Apple che promette rivoluzione a tutto tondo.

Guarda le immagini della presentazione ufficiale

Spesso 9,3 millimetri, iPhone 4 è del 24% più sottile di iPhone 3GS e presenta varie novità tra cui due microfoni e un display con una risoluzione quattro volte superiore ai precedenti cui è stato dato il nome di Retina e che presenta una risoluzione di 960 x 640 pixel e di 326 pixel per pollice.

Dopo 4 tentativi, finalmente sono state inserite una fotocamera frontale che servirà anche per le videochiamate grazie al sistema FaceTime e la fotocamera posteriore principale a 5 megapixel con supporto zoom digitale 5x e flash Led.

Per quel che riguarda la connettività, iPhone 4 è equipaggiato di Wi-Fi 802.11n, è quad-band HSUPA e garantisce una velocità di download massima fino a 7.2Mbps e 5.8Mbps in upload chiaramente in relazione alle possibilità offerte dai carrier.

Tra le novità, il sistema operativo iOs4 che sarà disponibile gratuitamente anche per chi già possiede un iPhone dal 21 giugno e permetterà il multitasking.

L’iPhone 4 sarà disponibile nelle versioni da 16 e 32GB e nei due colori bianco e nero; verrà commercializzato il 24 giugno negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Giappone e Regno Unito per poi approdare in altri diciotto Paesi, tra cui l'Italia, alla fine di luglio.

Per quel che riguarda i prezzi, negli Usa si parla di 199 dollari per il 16GB e di 299 dollari per il 32GB e con contratto AT&T; i prezzi di vendita in Italia e nel resto del mondo saranno comunicati a breve.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016