Excite

Ecco il nuovo MySpace: più musica e video nel progetto di Justin Timberlake

  • Myspace.com

A tutta musica. Nato come network per gruppi emergenti MySpace torna all'attacco e si propone con una nuova veste. Come preannunciato nei mesi passati il social network cambia pelle e propone un nuovo layout più essenziale, sobrio e semplice.

Il promotore di questa rinascita è Justin Timberlake che presenta la nuova versione di MySpace assieme al suo singolo in featuring con Jay Z, Suit & Tie. Il centro di MySpace, dunque, è sempre la musica e il social punta proprio sulla promozione musicale per il rilancio.

Negli anni si è consolidata la posizione di vetrina per i giovani artisti che volevano farsi conoscere dal mondo pubblicando in rete i propri lavori, ma negli ultimi tempi MySpace sembrava aver perso la sua identità, nella giungla di social network presenti in rete.

Il nuovo progetto sposa gli obiettivi iniziali ma con uno sguardo particolare alle esigenze degli utenti permettendogli di promuovere i propri contenuti artistici, specialmente quelli musicali. E proprio la nuova home page di MySpace a promettere, infatti, la condivisione di musica e video gratuitamente e senza limiti.

La nuova grafica è decisamente più adeguata al nuovo stile dei social network: meno schematica, con una grande copertina che fa da sfondo al player di riproduzione e a una console di comando.

Per accedere al nuovo MySpace è necessario iscriversi o effettuare il login con le credenziali del proprio account Myspace, Facebook o Twitter.

Nessuna voglia di competere con i grandi social network, ha assicurato il Chief Operating Officer di MySpace, Chris Vanderhook, ma soltanto la volontà di offrire servizi più specifici come Spotify e Pandora.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017