Excite

Ecco gli oggetti fanta-tech del futuro

Sulla rivista New Scientist è apparsa la lista delle invenzioni che potranno vedere la luce entro il 2039 e all'interno della quale si trovano oggetti che l'uomo sogna di possedere da una vita intera.

Su tutti, i gadget che permetteranno la visione ai raggi X e che saranno realizzati grazie ad apposite ricerche nel campo degli ultrasuoni.

Al secondo posto si piazza il mantello che rende invisibili seguito da un apparecchio in grado di rivelare e guarire le ferite interne.

Poi speciali guanti e scarponi che permetteranno di camminare sui muri e sui soffitti, lo zaino che permette di volare, le navicelle spaziali personali, i televisori che profumano e il traduttore simultaneo di parole che si basa su un software già utilizzato dai soldati americani in Iraq per decifrare le parole arabe.

Tra le altre invenzioni anche il dispositivo per caricare cellulari e iPod usando l'energia proveniente dal corpo umano e delle branchie artificiali per le immersioni subacquee.

Scorrendo la lista si nota come quasi tutte le invenzioni strizzino l'occhio alla fantascienza e soprattutto a film e telefilm di genere quasi a voler enfatizzare, se ancora ce ne fosse bisogno, il ruolo decisivo che i media hanno anche nella formazione delle priorità della scienza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016