Excite

Ecco come personalizzare le Facebook Reactions dai Pokemon alle facce manga

  • reactionpacks.com

di Simone Rausi

Sono state presentate poche settimane fa (almeno in Italia) e, al momento, non sembrano davvero decollare. Sono le Facebook Reactions, le “emozioni” da esprimere sotto i post degli amici. Il pollicione del like regna ancora incontrastato mentre le altre faccine latitano, in certi casi pure del tutto. Molti utenti non hanno accolto in modo troppo positivo questa introduzione, per loro fortuna però, ora c’è la possibilità di cambiare le cose.

Tutto sulle Facebook Reactions

Un programmatore americano, tale Rodney Folz, è da pochissimo diventato il nuovo eroe del web. È sua infatti l’idea di creare dei set di emoji tutti nuovi da utilizzare al posto delle classiche Reactions. Ed è così che i “banali” Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr vengono ora interpretate in chiave Pokemon, manga, meme o con le espressioni di alcuni politici come Donald Trump o il premier canadese Justin Trudeau. Ci sono tantissime possibilità e i set crescono di giorno in giorno grazie all’aiuto di alcuni contributor. Alcune delle nuove emoji sono davvero irresistibili e il set “basic” fornito da Facebook, seppur logicamente didascalico e iconico, ne esce a pezzi da questo confronto impietoso. Ma come fare ad installare le nuove reactions personalizzate (e, ricordiamolo, non ufficiali)?

Per farlo basta recarsi sul sito reactionpacks.com e scaricare l’estensione gratuita per Firefox o Google Chrome (i browser più utilizzati). Il nuovo tool si configura automaticamente sul social permettendo di sostituire le Reactions preimpostate. Parliamoci chiaro, molti di voi stanno già pensando di salutare questa novità come l’invenzione del secolo ma, badate bene, non è tutto oro ciò che luccica. Le emoji personalizzate, infatti, saranno visibili solo a coloro i quali avranno installato l’estensione. Rischiate quindi di parlare a vuoto se l’amico in questione non si è dotato come voi dei nuovi set.

Di buono c’è che il sistema, molto democratico, funziona dal basso permettendo massima creatività. Se lo vorrai, potrai creare il tuo set di emoji e metterlo a disposizione di tutti sul sito che ti abbiamo fornito sopra.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017