Excite

E' uscito Google Chrome 8

Secondo alcune voci Google potrebbe presentare domani il suo sistema operativo Chrome OS insieme al Chrome Web Store per le applicazioni del browser.

Nel mentre Google rilascia Chrome 8, una nuova versione del suo browser scaricabile a questo indirizzo: chi ha già una vecchia versione dovrebbe ricevere l'aggiornamento automatico o può cercare di aggiornare visitando il menu Strumenti-Informazioni.

Nella lista dei cambiamenti ci sono alcune novità interessanti come il supporto al catalogo delle Web Application che Google dovrebbe presentare nei prossimi giorni e che si integreranno con il suo prossimo sistema operativo.

L'altra importante novità è la presenza di un lettore PDF integrato che evita di usare Adobe Reader per la visualizzazione dei documenti in formato PDF caricati direttamente dal browser. Il nuovo visualizzatore farà automaticamente il rendering dei file mostrandoli come fossero delle pagine HTML.

Inoltre, già nella versione Chromium per sviluppatori e sistemi Microsoft (dal 2011 per tutti gli altri sistemi operativi) il Flash Player finirà in una sandbox affinchè il plugin di Adobe venga caricato ma per motivi di sicurezza non condivida fin troppe informazioni.

In Chrome 8 sono stati corretti circa 800 bug e presto il supporto al Chrome Web Store permetterà agli utenti di avere sempre più applicazioni disponibili.

Un video di Google Chrome 8

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016