Excite

E' una 17enne la nuova milionaria del web

Milionaria a 17 anni. Ad Ashley Qualls (guarda la sua fotogallery), ragazza di Southgate, Michigan, è bastato creare un sito di supporto su MySpace per guadagnare un immenso capitale. Il suo merito principale? Intercettare i bisogni di migliaia di coetanee.

Il sito dalle uova d'oro si chiama WhateverLife.com ed è una colorata raccolta di layout per decorare ed abbellire i profili di MySpace. Un servizio che può sembrare quasi superfluo, ma non lo è per le centinaia di migliaia di teenager iscritte sul social network che amano personalizzare al massimo il proprio profilo, una vera e propria estensione di se stesse sul web.

Sette milioni di visitatori al mese, questo il numero che in 2 anni ha significato 1 milione di dollari grazie ai banner di Google sparsi per le varie pagine. Tutto era nato come un hobby, come uno spazio per condividere sfondi con gli amici. Poi il passaparola ha fatto il resto, rendendo WhateverLife.com il punto di riferimento per tutte le ragazzine.

"Tutto quello che ho l'ho guadagnato da sola - dice Ashley - la mia casa, i miei pc, il mio nuovo ufficio, la mia felicità. Bisogna credere in se stessi e fare ciò che si vuole nella propria vita". La neo-milionaria ha anche avuto un'offerta da 1,5 milioni di dollari per vendere tutto, ma per ora dice di no e continua a tenersi stretta il suo redditizio sito in rosa.

La storia di Ashley è stata raccontata recentemente da diversi magazine americani (guarda le immagini), che hanno titolato esplicitamente "Girl Power". Servizi che rappresentano un'ulteriore conferma del successo della ragazza e della bellezza di internet, un (cyber)spazio dove tutti possono potenzialmente far fruttare le proprie idee e qualità.

[via Social Media]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016