Excite

È morta la nonna blogger

Maria Amelia Lopez, la nonnetta internauta, era la blogger più vecchia del mondo ed è morta a 97 anni in Spagna. Due anni fa aveva iniziato la sua attività di scrittrice online direttamente dalla sua casa in Galizia, aiutata da un nipote, che per i suoi 95 anni le ha aperto un blog.

Guarda le foto della nonna blogger

Su amis95.blogspot.com Maria Amelia raccoglieva pensieri su affari internazionali, politica spagnola e sulla vecchiaia divenendo in poco tempo una star del web. Da qualche tempo, non riuscendo più a scrivere, si faceva riprendere in video per continuare a tenere vivo il sito.

Lei stessa diceva: “Quando sono su internet, mi dimentico delle mie malattie. Questa distrazione mi fa bene, mi fa comunicare con la gente, sveglia il cervello e ti dà grande forza”.

Il suo blog le ha fatto vincere prestigiosi premi destinati ai media da tutto il mondo e le ha permesso di incontrare il premier spagnolo José Luis Rodriguez Zapatero. Tre mesi prima fa è entrata anche su Facebook dove ha creato un gruppo “Anziani in azione”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016