Excite

Adattatore Dwl g122 D Link

  • Dlink.com

La D-Link è una società che dal 1986 si occupa di sviluppare adattatori di rete e soluzioni orientate sia al mercato consumatori che aziendale di prodotti wi-fi e di comunicazione. Vediamo qui di seguito alcune caratteristiche di uno dei suoi prodotti, l'adattatore di rete ad alta velocità Dwl g122 di D Link.

Cos'è

Simile ad una penna Usb (infatti è un connettore che utilizza appunto questa tecnologia, l'usb 2.0), il Dwl g122 è un adattatore che fa parte della famiglia 'AirPlus G' di D-Link che sono conformi al cosiddetto standard '802.11g', ovvero quello standard che permette le telecomunicazioni a distanza tra dispositivi (wireless). Il dispositivo, attraverso la suddetta interfaccia usb 2.0 garantisce velocità e la possibilità di trasferire ingenti quantità di dati.

Caratteristiche

L'installazione del Dwl g122 è molto semplice e rileva subito reti senza fili in qualunque luogo: inoltre, permette di creare dei 'profili di connettività' per salvare le impostazioni delle reti che usate maggiormente. Come gli altri adattatori wireless della serie D-LInk, il Dwl g122 può essere usato in modalità p2p (ovvero, peer-to-peer) per collegarsi direttamente ad altri computer, oppure in client mode per connettersi a degli access point wireless o dei routers. Altre specifiche; l'adattatore ha una frequenza di banda di 2,4 Ghz, una velocità massima di 54 Mbps di trasferimento dati, chiavi WEP e WPA per la sicurezza, antenna integrata e compatibilità coi principali sistemi operativi.

Qualche suggerimento

Come suggerisce il produttore, dal momento che negli Stati Uniti la produzione del Dwl G122 è stata interrotta, si consiglia sempre di controllarne la reperibilità sui diversi siti internazionali di D-Link. Inoltre, per i possessori della chiavetta sono da tempo disponibili anche degli aggiornamenti (ex. per Windows XP e Vista) per i driver dato che quelli ufficiali non vengono rilasciati da un pò di tempo: trovate il link per il download su www.spaziolive.net nella relativa sezione.

Per maggiori informazioni, visitate i due siti: www.dlink.com e da lì scegliere la versione in Italiano.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017