Excite

File DWG: quali sono i converter per MacOSX

I computer MAC hanno il sistema operativo OS X, di gran lunga differente da quello Windows. I file DWG, utilizzati per il disegno tecnico CAD, possono essere letti dai sistemi operativi MAC OS X con opportuni programmi. Per visualizzare i documenti in formato DWG su MAC, esistono dei converter per MacOSX, in grado di aprire, stampare e modificare tali file. Uno dei tanti converter per MAC è CAD File Converter, scaricabile gratuitamente in versione demo da interstudio.net/CadFileConverter.html. Il programma in questione consente di leggere i file CAD .DWG, .DWF e .DXF e di convertirli in PDF per la stampa. Il programma ha un tempo limite di prova, dopo il quale potrà essere acquistato.

Un altro programma semplice da utilizzare e gratuito è Mini CAD Viewer 2.8, scaricabile dal sito Fileguru.com/Mini-CAD-Viewer/download. Esso permette di visualizzare i file DWG sui sistemi operativo MacOSX, di zoomarli e stamparli.

Altro programma degno di nota è eDrawings Viewer, ideato per convertire i file DWG sui sistemi operativi MAC. I file DWG potranno essere visualizzati, stampati e modificati in maniera estremamente facile. Tra le funzionalità principali troviamo la possibilità di visualizzare e affiancare tra loro disegni, anche tridimensionali, proveniente da più files e di convertire i DWG nei formati STL, TIFF, JPEG o BMP.

Il programma è gratuito e semplice da utilizzare, e può essere scaricato dal sito ufficiale Edrawingsviewer.com/MAC_Viewer.html. È consigliato scaricare il programma con Safari, ma è possibile anche scaricare il programma da un altro sistema operativo, per poi trasferirlo sul MAC.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016