Excite

Guida all'acquisto di DVD R vergini

Grazie ai notevoli progressi tecnologici degli utlimi anni e all'abbassamento radicale dei prezzi, acquistare DVD R vergini al giorno d'oggi è semplice ed economico. Vediamo quali sono le principali risorse per l'acquisto di questo tipo di prodotti.

I DVD R vergini sono dei supporti digitali vuoti che è possibile utilizzare per l'archiviazione e il trasferimento di dati di natura digitale, film, documenti, immagini, musica etc.. Esistono diverse case sul mercato che producono e distribuiscono DVD R, si differenziano tra loro però per la qualità del prodotto finale.

Il prezzo di un DVD R vergine sul mercato oscilla tra i €0,2 e €1, la diffrenza dipende da molti fattori, primo tra tutti la qualità intrinseca del supporto, ovvero la stabilità e l'affidabilità che il disco da nel tempo. La velocità di scrittura massima che è possibile utilizzare al momento del trasferimento dati. In ultima analisi è da considerare anche il confezionamento le caratteristiche di vendita del DVD, se presenta o meno una custodia protettiva o se invece è venduto nel cartteristico "tubo" privo di involucro singolo.

Attualmente si possono acquistare dei DVD R vergini praticamente ovunque, dai mercatini per strada nelle grandi città o nei principali negozi di elettronica e prodotti per la casa. Chi però vuole ricercare il massimo del risparmio può optare per l'acquisto online, in rete infatti sono numerosi i negozi online che trattano la vendita di DVD R vergini e altri prodotti correlati. I siti più conosciuti ed economicamente vantaggiosi sono: Pixmania, eBay, Amazon e YouBuy.

E' consigliabile tuttavia, a seconda delle proprie esigenze personali, trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo. A volte per risparmiare si rischia di acquistare prodotti scadenti e poco duraturi. Come tutti i supporti infatti, anche i DVD sono soggetti a deterioramento col passare degli anni, è bene quindi, se si hanno file importanti da conservare, acquistare dei prodotti qualitativamente validi e nel caso fare più copie degli stessi file.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016