Excite

Driver tastiera Microsoft: dove scaricarli?

Prenderemo come esempio la tastiera microsoft “IntelliType Pro” al momento giunta alla versione 6.1, in possesso di questa tastiera e in assenza di driver o incompatibilità con il nostro sistema operativo ci poniamo il problema su come far funzionare la tastiera appena comprata con il nostro computer. Come trovare i driver della tastiera Microsoft? Dove scaricarli senza problemi? Seguire questa guida:

Come primo passo andremo a collegarci al sito ufficiale: microsoft.com, caricato il sito web andremo a posizionarci nella sezione “Downloads” e dal menù a comparsa andremo a cliccare la voce “Download Center”. Caricata la pagina, nel menù “All products” selezionare il link “Mice keyboards”. Subito dopo vi ritroverete in una pagina completamente dedicata al download di applicazioni, determinati software, hardware, drivers e documenti di tastiere e mouse marchiati e venduti da microsoft.

Per trovare il driver della nostra tastiera, abbiamo due possibilità: filtrare i risultati della pagina per tipo “driver” attraverso le varie impostazioni a sinistra della pagina caricata oppure ricercare direttamente nella barra di ricerca in alto alla pagina il nome completo della tastiera in possesso.

In questo caso abbiamo preso come esempio la tastiera “IntelliType Pro”, trovato il driver con uno dei due modi indicati, verrete indirizzati nella pagina personale del driver scelto dove avrete la possibilità di scaricare lo stesso driver per diversi sistemi operativi, nella pagina oltre al tasto arancione “download” troverete le varie istruzioni su come installarlo sul proprio computer, inoltre troverete i vari requisiti minimi richiesti per l'installazione e i vari dettagli del download come la versione del driver, la lingua, la data di pubblicazione, il nome e la dimensione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016