Excite

Driver per il cavo serial to usb

  • Digicom

In casi estremi potrebbe essere necessario dover collegare una periferica vecchia su computer nuovi. Lo standard negli ultimi anni, tuttavia, è passato da Seriale a USB e per tale ragione può essere difficile collegare una periferica serial con un computer recente. In questo specifico caso esistono adattatori che trasformano una uscita usb in una seriale, in questo articolo vedremmo dove poter reperire i driver per il cavo Serial to USB.

Questo genere di cavo, molto semplice da realizzare è diventato molto richiesto, tale situazione è dovuta principalmente alla mancanza di alternative per professionisti di settore che necessitano obbligatoriamente una interfaccia seriale sul proprio pc. Per tale ragione molti amatori e piccole aziende hanno iniziato in maniera molto rapida a sviluppare alternative. Una fra tante risulta essere il cavo adattatore Serial to USB che permette fruttando una porta usb di collegare una periferica Seriale.

Tale cavo tuttavia non sempre viene riconosciuto dal sistema operativo, e sempre più spesso è difficile reperire il driver adatto al funzionamento. Per tale ragione molte piccole case produttrici hanno creato siti ad hoc per permettere agli utenti meno esperti di scaricare quanto necessario.

I passaggi obbligati per trovare questo genere di driver sono il controllo della confezione (che generalmente mette a disposizione un disco comprensivo di driver e istruzioni), nel caso in cui tale supporto sia assente verificare l'eventuale presenza nel sito del produttore. Caso più raro è per cavi artigianali o privi di marchio che possono usufruire del driver generico messo a disposizione dalla comunità. Alcuni sistemi operativi come Linux mettono a disposizione driver Serial to USB in maniera nativa sul proprio sistema.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017