Excite

Come aggiornare i driver per la NT Scheda Fast Ethernet Via PCI 10 100mb

Aggiornare i driver della scheda di rete è un processo che dovrebbe essere preso in seria considerazione per risolvere eventuali conflitti o bug di sistema o semplicemente per tentare di incrementarne la prestazioni. Il processo d'aggiornamento può essere effettuato in due modi: automaticamente o manualmente.

Il metodo d'aggiornamento automatico consiste, in pratica, nel delegare a Windows la ricerca e l'eventuale aggiornamento di un driver più aggiornato. Per fare ciò bisogna raggiungere lo strumento "Gestione Dispositivi" di Windows. Uno strumento che elenca tutti gli hardware presenti nel pc in uso con le loro relative caratteristiche e versione dei driver. Per fare ciò ci si posiziona nel Pannello di Controllo, raggiungibile direttamente dal menu Start, e successivamente, in base alla configurazione visuale, si procede nell'accedere alla Gestione Dispositivi. Ipotizzando un layout per Categorie, basta cliccare sulla macro categoria "Sistema e sicurezza" e successivamente su "Sistema". Nel menu a sinistra sarà presente la voce "Gestione Dispositivi".

Dalla nuova finestra bisogna individuare, per aggiornare i driver, la NT Scheda Fast Ethernet Via PCI 10 100mb, tipicamente presente sotto la voce generica "Schede di Rete". Individuato l'hardware di riferimento, basterà cliccare con il tasto destro e selezionare la voce "Aggiornamento software driver". A questo punto Windows si occuperà, in maniera automatica, di ricercare su internet una versione aggiornata del driver ed eventualmente sostituirla con la corrente.

Il processo di aggiornamento manuale, invece, prevede il download, manuale appunto, del driver più aggiornato e l'installazione. L'unico problema è dove reperire il driver più aggiornato. Si può fare affidamento a una serie di siti specializzati nell'indicizzazione di software e driver per vedere se è presente una versione più aggiornata. Ad esempio è possibile consultare Soft32 (soft32.com). Si può verificare la versione del driver corrente facendo riferimento alla procedura di sopra oppure è possibile scaricare direttamente un driver e provare a installarlo; se fosse obsoleto Windows lo comunicherà e l'installazione non andrà a buon fine.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016