Driver dwl g122 di D-Link: dove trovarli

  • www.dlink.com

La compagnia taiwanese D-Link, una delle società leader nella produzione di apparecchi e soluzionidestinati alle reti di comunicazione wireless tempo fa aveva lanciato il suo adattatore WiFi Dwl g122 che faceva parte di una serie di supporti usb che permettevano al computer di connettersi senza fili. A distanza di alcuni anni però gli utenti che avevano acquistato l'adattatore si trovano nella condizione di doverne aggiornare i driver. Ecco allora il nostro piccolo vademecum per chi fosse interessato a scaricare i driver del Dwl g122.

Modello

Ricordiamo innanzitutto che la produzione del Dwl g122 da parte di D-LInk è stata dismessa da un pò di tempo negli Stati Uniti: per questo motivo sul sito ufficiale della società (www.dlink.com) si invita a controllarne la reperibilità anche negli altri Paesi attraverso la versione localizzata del sito; tuttavia, anche se il prodotto non è più supportato di D-Link, sulla pagina ufficiale ci sono ancora i link per scaricare i manuali e i vecchi driver (risalenti al 2004, versione 1.13) che valevano fino al sistema operativo Windows XP.

Dove trovarli

Per trovare dei driver più recenti per aggiornare il firmware della chiavetta, potete fare affidamento sul post presente su SpazioLive (http://www.spaziolive.net/2008/09/nuovi-driver-per-d-link-dwl-g122.html) dove c'è il link per il download diretto dalla pagina ftp della D-Link: qui troverete i driver per XP (v. 3.30, compatibile anche con Service Pack 3) e quelli per Vista (v. 3.0.1). Oppure potete fare un giro su HW-Upgrade dove c'è il post (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1101372.html) per Dwl g122 (scaricando i driver in multilingua, tra cui l'italiano) o infine dare un'occhiata a XpDriver.it che dedica una sezione al D-Link AirPlus G DWL-G122.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014