Excite

Guida all'installazione dei driver per il D Link dsl 200 su windows 7

  • dlink

Se il vostro sistema operativo è l'ultimo di casa Microsoft, , potreste esservi trovati una brutta sorpresa cercando di scaricare i driver per il vostro D link dsl 200 su Windows 7. Sul sito ufficiale della casa produttrice, nella pagina dedicata al questo prodotto sono assenti pacchetti dedicati a questo sistema operativo. Questo è dovuto al fatto che il suddetto modem è un prodotto abbastanza datato, e nonostante il successo ottenuto in pochi hanno pensato che sarebbe rimasto uno dei modem più utilizzati dopo così tanti anni. Naturalmente vi è una soluzione, anzi due, entrambe molto semplici.

La prima è la più semplice ed è adatta per chi vuole avere il programma della D-link installato sul proprio computer per poter monitorare e configurare il proprio modem nelle sue funzioni più semplici ed essenziali; per farlo è sufficiente scaricare il pacchetto dedicato a windows Vista ed avviarlo come amministratore di sistema, cioè cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando "Esegui come amministratore". Così facendo il programma verrà installato regolarmente e vi consentirà di seguire il wizard guidato di configurazione per il vostro router.

La seconda invece è consigliabile agli utenti un po' più esperti o per chi vuole navigare e utlizzare il modem regolarmente senza però avere il software installato sul proprio pc. Per effettuare la completa configurazione in questo caso dovrete aprire il vostro browser, e scrivere nella barra degli indirizzi il vostro indirizzo ip base cioè 192.168.1.1, vi comparirà un finestra dove dovrete inserire nome utente e password. Per il primo accesso essi sono entrambi "admin", successivamente potrete configurarli a vostro piacimento. Una volta identificati vi troverete nel pannello di controllo del modem e sarete in grado di configurare totalmente il vostro modem.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016