Excite

Come scaricare i driver per il modem D Link DSL 200

Il modem D Link DSL 200 è un apparecchio che permette di connettere ad internet i dispositivi ad esso collegato. Il modem in questione si aggancia alla linea telefonica per allacciarsi alla ADSL fornita dal provider. In fase d'installazione del modem, si dovranno installare dei driver per la configurazione del dispositivo. I driver si possono trovare nel CD-ROM d'installazione del prodotto oppure su internet nel sito del produttore, nel caso in cui avessimo perso il CD.

Essendo il DSL 200 un modem prodotto qualche anno fa, non è più possibile scaricare i driver dal sito ufficiale. Come si possono, allora, scaricare i driver per il modem D Link DSL 200?

In rete, è possibile recarsi in due diversi siti per reinstallare correttamente i driver del modem D Link DSL 200: stiamo parlando di It.driverscollection.com e di Xpdrivers.it. Nel primo, basterà fare una ricerca nell'apposito riquadro del modem in questione. Per il D-Link DSL 200 troviamo sia i driver d'installazione per i diversi sistemi operativi, sia i manuali d'istruzioni. Cliccando su "Scarica" potremo effettuare il download del file per l'installazione dei driver. Sul sito possono essere trovati solo i driver per Windows 98, 2000 e ME.

Se cerchiamo driver più aggiornati, ad esempio per Windows XP (i driver per il DSL 200 si fermano a questo S.O.), andiamo sul sito Xpdrivers.it: anche qui, facciamo una semplice ricerca del modello in questione nell'apposito box per trovare i driver che c'interessano. Dopo aver trovato la pagina corretta, clicchiamo sul pulsante "Download" per procedere con lo scaricamento.

Una volta scaricati i file dei driver sul computer, bisognerà aprirli per avviare la procedura d'installazione. Per completare, riavviamo il computer alla fine della procedura.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016